In collina a mare
Oggi voglio parlare di una vacanza di mare e di relax: approfittando di un week end lungo ho deciso di fare qualche giorno fuori porta optando per il Cilento tra collina e mare.
Questa terra mi piace tantissimo, è ricca di tradizioni, vanta di una cucina con dei prodotti unici e buonissimi, inoltre nel Cilento puoi far conciliare il mare, il fiume, il lago la collina e la campagna, insomma una vacanza nel cilento puo’ considerarsi completa.
Ma il mio scopo adesso è non parlare del Cilento ma della struttura in cui sono stato a trascorrere questo belissimo e rilassante week end!
Siamo ad Ascea, precisamente Ascea Paese, quindi su in collina, la Guest House che ho scelto si chiama Villa Serra d’elci, una bellissima struttura immersa nel verde sul fianco della collina che sovrasta Ascea Marina.
Questa Guest House, conta 3 mini appartamenti di cui una Superior, battezzata da me il Cubo lungo, per la sua forma a parallelepipedo.
Villa serra d’elci è una villa vacanza immersa nel parco nazionale del cilento, tra lecci, ulivi, alberi da frutta e piante aromatiche.
Gli appartamenti sono arredati con gusto, dotati di ogni servizio e confort, inoltre data la posizione e l’altezza ogni appartamento gode di una bellissima vista panoramica sul mare.
Abbiamo avuto la fortuna di alloggiare nell’appartamento considerato Superior, perchè gli altri due erano già occupati, anche se inizialmente puoi pensare, vabbe costerà un po’ in più questo pensiero/incertezza svanisce nel momento in cui metti piede li sulla collina.
Un appartamento bellissimo con una vista panoramica mozzafiato, puoi scegliere tre terrazzini dove fare un aperitivo al tramonto o la colazione al mattino, un barbecue, qui mi sono divertito a fare una grigliata di pesce e un solarium panoramico a 360° posto ad un’altezza superiore rispetto al tetto con tavolini, sedie, gazebo e lettini.
Avendo anche la cucina bella attrezzata, tranquillamente si puo’ evitare o ridurre i pranzi e cene fuori e cucinare qualcosa, questo potrebbe essere utile a chi magari ha dei bimbi piccoli o chi vuole fare una vacanza un po più contenuta nei costi.
Se cerchi un posto nel Cilento, lontano dal caos, a pochi minuti dal mare,dove facilmente puoi raggiungere altri posti bellissimi come Pallinuro, Acciaroli o Scario, immerso nella natura allora Villa Serra d’Elci è il posto giusto.
Buona Vita
Related Posts
-
Ad ognuno il suo vino: Interazione Uomo-Vino
Nessun commento | Mag 31, 2017
-
In Giro per Degustare
Nessun commento | Mar 22, 2018
-
Food: Gli elementi digitali per il successo
Nessun commento | Giu 14, 2017
-
Roccamonfina: Castagne e Tradizioni
1 commento | Ott 25, 2016